UFFICIO STAMPA - UNDER 19 MASCHILE

STAGIONE 2023 - 2024

TERZO POSTO AI CAMPIONATI INTERTERRITORIALI!!!

U19M Finale Terittoriale 3/4 posto
Volley Montanaro vs Volley Chisone 3-2
(19-25 25-19 25-18 13-25 20-18)

 

Convocati:  Gandini Mattia  Ziano Marco  Ferrarese Alessandro  Testa Daniele  Tosatto d'Elia Lorenzo
Traina Gabriele  Marengo Federico  Pasqua Davide  Rao Alessandro  Vercellino Andrea  Giribuola Tommaso  Prono Simone  Sollazzo Loris  Tirapelle Davide


all Giribuola
2 all Andrea Sajeva
Dir Roberto Tirapelle


Bella e sofferta vittoria della nostra U19M. che si aggiudica il terzo posto interterritoriale, alle spalle del Cuneo Volley e del Volley Parella.
Partita dalle fase altalenanti, primo set a favore del Chisola, il secondo e il terzo set sono per il Montanaro. Sembra quasi fatta, ma nel quarto parziale di gioco la stanchezza si fa sentire, occorre far rifiatare i ragazzi, entrano in campo Andrea Vercellino per Davide Tirapelle e Alessandro Ferrarese per capitan Mattia Gandini.
Quarto set perso, si va ai vantaggi, piccolo break per i biancorossi al cambio campo (8-5), poi si pareggiano i conti 10-10, 12-12. 14-14, si va oltre fine all'apoteosi del 20-18 finale. Coppa del terzo posto in bacheca.

SFIORATA L'IMPRESA A CUNEO

Semifinale territoriale partita di ritorno.
Lab Travel Cuneo- Volley Montanaro  3-1

25-23 20-25 25-20 25-17

 

VOLLEY MONTANARO:  Testa D.  Pasqua D.  Tosatto d'Elia L.  Rao A.  Gandini M.  Tirapelle D.  Ferrarese A.  Giribuola T.  Traina G. Prono S.

Coach Giribuola C.

Il Cuneo si presenta al completo. Pochi giorni fa. A casa nostra. Ci hanno fatto vedere la palla. Solo al sorteggio... Noi siamo a ranghi ridotti. In panchina il cambio per il palleggio e due centrali. In campo Capitan Mattia con il polso destro dolorante e fasciato e Gabri al centro con un riacutizzarsi di un problema al ginocchio. Uno deve palleggiare, l'altro fare il "joystick" per tutta la serata. Le premesse perché duri meno del viaggio ci sono tutte. Invece giochiamo, punto su punto, nei giri in cui siamo un po' deficitari, meglio di loro quando davanti passano Pasqua e Tirapelle. Ci mettiamo a più due sino al 21-19. 22-23. 23-25. Peccato, era nostro, qualche sbavatura nei momenti decisivi e loro ci castigano. Ma a dispetto di tutto non ci arrendiamo e nel secondo set siamo sempre davanti di un piccolo break e sul finale andiamo a vincere 25-20.  Nel terzo succede il contrario, stiamo sotto ma di un break e senza mollare. Sul finale commettiamo errori grossolani e non concretizziamo. Dal 17-19 passiamo in un amen a 20-25. Nel quarto invece subiamo un 5-0 per Cuneo. Loro forzano, noi in alcuni giri siamo "leggerini", ma in altri no, c'è la giochiamo alla grande. Tant'è che ci portiamo 9-9. Poi di nuovo 15-18, 17-25. Siamo stati bravi e ora sappiamo cosa fare Domenica, alla finale per il terzo posto

IL CUNEO VINCE NETTAMENTE LA PRIMA SEMIFINALE

Semifinale di andata campionato inter territoriale

Montanaro-Cuneo Rossa  0-3

13-25 15-25 20-25

 

Convocati:  Marengo F  Vercellino A  Testa D  Pasqua D  Ziano M  Rao A  Gandini M  Tirapelle D  Ferrarese A  Giribuola T  Traina G  Prono S  Sollazzo L

coah Giribuola

dir Gandini

Partita a senso unico. La superiorità fisica e tecnica è evidente. Ma giochiamo contratti, sottotono, con errori individuali continui. Partiamo sotto 10-0.

Nella seconda parte del primo set giochiamo punto a punto ma finisce 13-25. Il Cuneo fa giocare tutti. Ha un gran muro, difende i nostri attacchi dal centro e si porta via gli altri due set a 15-20. Su 83 attacchi totali ne chiudiamo solo 17. 8 di Tirapelle e 9 divisi tra gli altri.

Mercoledì 28 il ritorno, andrà sicuramente meglio

Foto di repertorio
Foto di repertorio

GRANDE RISPOSTA SUL CAMPO DELLA 19 MASCHILE A CIRIE'

U19M

PVL -MONTANARO  2-3

25-22 22-25 17-25 25-10 11-15

Convocati:  Marengo  Testa  Pasqua  Tosatto d'Elia  Rao  Gandini C  Tirapelle  Ferrarese  Guribuola
Traina  Prono L1  Sollazzo L2

All Giribuola

Dir Tirapelle

Partita quasi decisiva per l'accesso alle fasi regionali. Ci basta probabilmente un solo punto. Due set. Questo ci mette un po' in difficoltà. Devi forzare, giochi contro una squadra forte. Non devi sbagliare perché non te lo puoi permettere. Devi dare tutto, ma in fondo bastano due set...
Cominciamo contratti, noi come loro, sino a metà set. Poi il PVL crea un break e si porta sul 17-12. Ed ecco che esce l'orgoglio. Ci riportiamo sul 17-17. Un po' di errori grossolani in chiusura e il set si chiude 22-25. A onor del vero una palla fischiata fuori, ma dentro, due falli in palleggio fischiati a noi ma agli avversari mai, anche quando usciva dalle mani come una trottola, avrebbero cambiato le sorti. Ma è proprio quando il gioco si fa duro che noi ci degniamo di partecipare alla festa. E, seppur con tante sbavature, senza grande continuità, teniamo con i denti il risultato in favore sia nel secondo sia nel terzo. 25-22 25-17. Punto fatto. Ci sentiamo già in Paradiso (regionali). Il quarto lo gioca quasi solo il PVL. Entrano Marengo per Traina e Ferrarese per Gandini. Finisce 25-10 per loro. Bravi. Peccato. Si fa tardi. È ora di chiuderla qui. Partiamo 4-0. Si illudono sul 7-8 poi ciao, 15-11 per il Montanaro. Pvl più bravi sulla tecnica individuale, sul primo tempo, sulle difese facili, sulla compostezza a muro. E quindi? Perché abbiamo vinto? Perché noi, siamo il Montanaro e Ci piace festeggiare!!!

IL PARELLA PASSA IN STRADA VALLO

17 gen 2024. Montanaro. U19M.
Volley Montanaro-Volley Parella Torino  1-3

(0-25 25-17 25-23 25-19)

Se parti 7-0. Ti porti 16-10. Vinci il secondo set a 17. Nel terzo sei a un passo dal set dopo rimonta e sorpasso? Perdi 3-1. Si. Se dall'altra parte ci sono i ragazzi del Parella al completo. Gente che gioca in una forte Serie B, quelli un po' più indietro, in una buona serie C. Alla Pallavolo che si gioca da quelle parti, dove tiri sempre e sbagli anche, abbiamo giocato la nostra, di chi non ha paura. E ci prova. Siamo mancati nel forzare nei momenti decisivi? Si. Abbiamo cercato troppo il libero sul servizio? Si. Abbiamo variato poco il gioco? Si. Ma quando hai una panchina cortissima, un muro contro che ti eclissa, un libero che difende laqualunque, un opposto contro che passa non sopra, di più, non forte, di più...e perdi di 2 punti...beh, ha ragione capitan Mattia quando a fine partita se ne esce con un "Oh raga, abbiamo fatto una grande partita". Non siamo riusciti a tirare fuori una impresa, ma per quello esiste Martedì prossimo 😉

FINISCE IN BELLEZZA LA NOSTRA U19 M

10° giornata U19M  Partita di martedì   19/12/2023
Toplay Lasalliano - Volley Montanaro 0 - 3
(10-25   18-25   21-25)

 

Volley Montanaro:   1. Gandini Mattia (K);  2. Prono Simone (L1);  3. Pasqua Davide;  4. Giribuola Tommaso;  5. Rao Alessandro;  6. Ziano Marco;  7. Traina Gabriele;  8. Sollazzo Loris (L2);  9. Tirapelle Davide  10. Tosatto D’Elia Lorenzo  11. Marengo Federico 

Allenatore: Cristiano Giribuola
Dirigente: Tirapelle Roberto

A Torino, nel complesso Sportivo Parri, l’ultima gara dell’anno 2023, per la nostra U19M.
Nonostante indisponibilità e infortuni, si riesce a mettere in campo la formazione base, con Gandini in palleggio, Tommaso Giribuola opposto, Rao e Tirapelle laterali, Pasqua e Traina centrali, Simone Prono libero.
Nel primo set le battute incisive di Alessandro Rao mettono in seria difficoltà la ricezione avversaria e ci permettono di chiudere agevolmente il set 25-10.
Il secondo parziale continua come il precedente, prima un break di 10 punti (16-10) e poi controllo fino alla chiusura 25-18.
Il terzo giro è più sofferto, si inizia sentire la stanchezza, equilibrio fino 18 pari, poi l’allungo finale che decide set e partita.
Partita che ha permesso a tutti i giocatori in distinta di dare il loro contributo alla vittoria finale.
Risultato che ci tiene saldamente al secondo posto in classifica, in attesa di più difficili gare, contro il Parella Torino e la Pallavolo Valli di Lanzo (PVL)

BEL 3-0 IN CASA CONTRO AOSTA

U19M del 13-12-23

MONTANARO-OLIMPIA AOSTA  3-0


Volley Montanaro:  Vercellino A.  Testa D.  Pasqua D.  Tosatti d'Elia L.  Rao A.  Gandini M. (C)  Tirapelle D.  Ferrarese A.  Traina G.  Prono S. (L)  Sollazzo L. (L)

 

all Giribuola

dir Max

La sfida tra la seconda e la quarta forza del girone è condizionata dalle indisponibilità e dagli infortuni. Nella compagine di casa sono assenti il libero, Tommy Giribuola e la banda, Federico Marenco, alle prese con la l'influenza.Il centrale Davide Pasqua siede in panchina ma è fermo per infortunio alla caviglia subito in allenamento in C. Traina, centro, rientra da una settimana di stop. Gli Aostani si presentano in 10 liberi compresi.
Rao opposto e Testa al centro da subito. Primo set giocato alla pari, si alternano buone azioni con errori grossolani. Come capita per fortuna spesso, ad un certo momento spingiamo con più attenzione, un gioco veloce, un servizio aggressivo. E in mezzo giro creiamo il gap che ci porta 25-17. Il secondo giro inizia sulla falsariga del primo. Il servizio di Gandini a metà set e l'efficacia in fase di rigiocata ci permettono di fare un balzo sul 14-7. Sul finire del set il coach fa entrare Ferrarese al palleggio per l'opposto, spostando in questo ruolo Gandini. Nonostante qualche meccanismo da rodare, in relativa tranquillità, andiamo a vincere 25-16. Il terzo set Aosta gioca il tutto per tutto. Noi pensiamo al Natale e stiamo sempre sotto. Sino al 19-21. Poi decidiamo che è ora di finirla lì. 25-23. 3-0. Consolidato il secondo posto.

UNDER 19 MASCHILE VITTORIOSA A GIAVENO

U19M FIPAV  Partita del 7-12-2023
VAL SANGONE 0 -MONTANARO 3
13-25 16-25 18-25

 

Volley Montanaro:  Vercellino Marengo  Testa  Pasqua  Gandini K  Tosatto D'Elia  Rao  Tirapelle   Ferrarese  Giribuola T.  Prono L

Allenatore: Giribuola C.

Dirigente Max

Trasferta infrasettimanale lontana. Questo non aiuta a trovare sin dal riscaldamento la giusta concentrazione.

Un inizio partita estremamente falloso porta le squadre in parità per mezzo giro. I servizi di Tirapelle prima e Gandini poi ci portano dal 4-4 al 14-5. Il set continua con un gioco che latita, errori individuali, sufficienza nei fondamentali. Punto a punto lo portiamo via a 13.

Gli altri due set continuano su questa falsa riga, con il Val Sangone che resta vicino lottando su ogni pallone e con il Montanaro che gode della differenza di caratura, ma senza esprimere un gioco costante, privo di ritmo e continuità.

Coach Giribuola fa entrare in diversi momenti tutti i giocatori a disposizione, menzione speciale per Vercellino che in attacco si trova a gestire palloni non sempre semplici ma riesce ad essere efficace, senza strafare.

Prossima partita con Aosta, squadra molto ostica. Si dovrà fare di più. E meglio.

Mercoledì 13-12 ore 21 in casa nostra

VITTORIA CONTRO I CUGINI DEL BORGO

Partita del 29-11-23.   U19 MASCHILE.
 VOLLEY MONTANARO 3 BORGOFRANCO VOLLEY 0
Parziali: 25-17 25-11 26-24.
 
Volley Montanaro: Gandini Mattia (k); Marengo Federico; Tosatto Lorenzo; Giribuola Tommaso; Rao Alessandro; Vercellino Andrea; Pasqua Davide; Ferrarese Alessandro; Tirapelle Davide; Ziano Marco; Traina Gabriele; Testa Daniele; Prono Simone (L); Sollazzo Loris (L).


Primo allenatore: Cristiano Giribuola
Secondo allenatore: Yari Fratarcangeli
Dirigente: Massimo Gandini

Partita importante per entrambe le formazioni questa sera a Montanaro.
 La squadra di casa non deve lasciare punti in giro per rimanere aggrappata alle posizioni di vertice, gli avversari devono invece "rosicchiare" qualcosa per avvicinarsi.
 Un inizio partita che vede le due compagini un po' fallose, contratte. Un punto ciascuno sino al 4 pari. Montanaro inizia a spingere. Pasqua con una serie efficace di servizi, un muro che inizia a prendere i tempi giusti e combinazioni su fase di contrattacco che risultano implacabili generano un break significativo.
Ora siamo 14-5. Il set prosegue come da copione, entra Vercellino per Rao infortunato, Testa per Traina e Ziano per Gandini, ma grazie al servizio di Ciani del Borgofranco e alla troppa sufficienza nella ricezione del Montanaro il Borgofranco infila un parziale di 5-0. Ci pensa coach Giribuola a chiamare Time Out sul 16-23. Mossa vincente. Errore al servizio. Montanaro vince poco dopo 25-17 con un pallonetto dell'opposto Tommaso Giribuola. Nel secondo set il Montanaro gioca come sa, come deve. Combinazioni al centro. Continuità e varietà al servizio. Tempo di muro. Attacchi da seconda linea. Gestione senza errori su palle difficili e in pochi minuti è 25-11. Hanno modo di entrare anche dalla panchina Marengo e Tosatto in luogo dei centrali titolari. Per il terzo set il Montanaro si affida a Ferrarese al palleggio e Marengo al centro, lasciando in campo Testa. Questo set è tirato. Il Borgofranco non ha nulla da perdere. I ragazzi del Montanaro soffrono un po' di mancato affiatamento e non riescono a riprendere gli avversari, sempre avanti. Il mister deve chiedere tempo sotto 8-14. Entrano Pasqua sul 15-17 e Tosatto sul 16-18. Ultimo time out sul 18-22. I giochi sembrano fatti ma grazie ad una serie di servizi efficaci e senza errore di Lollo Tosatto, anche dopo il time out avversario e all'attenzione nelle rigiocate il Montanaro riesce a strappare un incredibile 26-24. Set. Match

VINCE FACILE LA NOSTRA UNDER 19 MASCHILE

Partita del 21/11/2023  UNDER 19 MASCHILE

TOPLAY KOLBE  0    VOLLEY MONTANARO   3
Parziali: 14/25 - 13/25 - 9/25


Volley Montanaro: Gandini Mattia (K); Tosatto D’Elia Lorenzo; Giribuola Tommaso; Rao Alessandro; Pasqua Davide; Tirapelle Davide; Ferrarese Alessandro; Traina Gabriele; Testa Daniele; Sollazzo Loris (L2); Prono Simone (L1).

Primo Allenatore: Cristiano Giribuola
Dirigente: Roberto Tirapelle


Penultima partita del girone di andata per la nostra U19M.
L’appuntamento è nella obsoleta palestra Zumaglia, a Torino, contro il fanalino di coda Toplay Kolbe.
Già dalle fasi iniziali il ritmo risulta molto blando, i biancorossi patiscono la lentezza del gioco,  si adagiano e le squadre rimangono in equilibrio fino al 5 pari, poi  il divario tecnico tra le 2 formazioni si fa sentire e il set viene facilmente vinto 25 a 14.
Il secondo parziale vede l’ingresso in campo di tutti i ragazzi a referto e la sostanza della gara è sempre la stessa: set vinto più che agevolmente dai nostri ragazzi (25-13), grazie anche agli innumerevoli errori (15) da parte della formazione avversaria.
Ancora più marcato il divario nel terzo set, facilmente conquistato per 25-9.
Partita che ha permesso a tutti i ragazzi di dare il loro contributo e che ci fa mantenere, in solitaria, al secondo posto in classifica

SECCO 3-0 AL PVL DELLA NOSTRA UNDER 19 MASCHILE

Partita del 15/11/2023  UNDER 19 MASCHILE

VOLLEY MONTANARO  3   PALLAVOLO VALLI DI LANZO  0

Parziali: 27/25 - 25/20 - 28/26
Volley Montanaro: Gandini Mattia (K); Tosatto D’Elia Lorenzo; Giribuola Tommaso; Rao Alessandro; Vercellino Andrea; Pasqua Davide; Tirapelle Davide; Ziano Marco; Traina Gabriele; Testa Daniele; Barbaro Fabrizio; Sollazzo Loris (L2); Prono Simone (L1).

Primo Allenatore: Cristiano Giribuola
Secondo Allenatore: Andrea Sajeva
Dirigente: Roberto Tirapelle

E’ di scena la nostra U19M nell’ assordante “Fossa dei Leoni” di strada Vallo.
La nostra prima vittoria per 3 set 0 porterebbe far pensare ad una facile prestazione per i nostri ragazzi; in realtà è stata la più sofferta e combattuta vittoria ottenuta dai biancorossi dall’inizio del campionato.
La formazione di partenza è quella base con Gandini in palleggio, Giribuola opposto, Traina e Pasqua centrali, Rao e Tirapelle laterali, Prono libero.
Nelle fasi iniziali del primo set la compagine Ciriacese si dimostra ben organizzata, efficace a muro, e prontissima nelle fasi di rigiocata; i nostri attaccanti non riescono a trovare le giuste soluzioni per mettere a terra i palloni-punto; il PVL riesce così a creare un divario di 5/6 punti che mantiene fino a metà set; 15 a 10 per la PVL….. dopo un time out con le adeguate indicazioni del coach, i nostri ragazzi riescono a sfondare la difesa avversaria e mettono in difficoltà il loro sistema  di gioco : si riescono a trovare le giuste soluzioni per mettere i palloni a terra, si arriva prima alla parità, poi ai vantaggi sul 24 pari e all’apoteosi finale: set vinto 27-25.
Si riparte nel secondo set, nella stessa maniera del primo, avvio da incubo, subito sotto di 5 punti, che sin trascina fino al 13-8 per gli avversari: questa volta la reazione, e la strigliata” dei coach, arriva prima e si recuperano subito i punti persi: 13 a 13 da questo momento la squadra ospite si disunisce, e i nostri ragazzi riescono creare quel vantaggio che si concretizza con la vittoria finale del set 25-20.
Partenza più soft nel terzo parziale, si riescono subito a realizzare i punti necessari per poter gestire con tranquillità la frazione di gioco, in vantaggio 9-4 prima e 18-13, poi: si vorrebbe/potrebbe far rifiatare i ragazzi in campo, e prevedere la solita girandola di sostituzione, ma appena si tocca l’assetto della squadra, il gioco ne patisce, non si possono fare troppi “esperimenti”: la squadra ospite, approfitta subito del momento, recupera il “gap” subito e ci riporta nella lotteria dei vantaggi: 24 pari, pure questa volta, grazie anche ad un pizzico di fortuna, si riesce a chiudere il set 28-26 e la partita. Vittoria che ci porta al secondo posto in classifica, subito dietro alla fortissima Volley Parella di Torino.

LA CORAZZATA PARELLA AFFONDA IL NOSTRO VASCELLO

4° giornata U19M Partita di martedì   07/11/2023
Volley Parella – Volley Montanaro 3 - 0
(25-18   25-23   25-18)

Convocati:  1. Gandini Mattia (K);  2. Prono Simone (L1);  3. Pasqua Davide;  4. Giribuola Tommaso;  5. Rao Alessandro;  6. Ferrarese Alessandro;  7. Traina Gabriele;  8. Barbaro Fabrizio;  9.Sollazzo Loris (L2);  10. Tirapelle Davide  11. Tosatto D’Elia Lorenzo


Allenatore: Cristiano Giribuola
Dirigente: Gianluca Ferrarese

Prima sconfitta stagionale per la nostra U19M, contro la corazzata Volley Parella.
Al cospetto della forte formazione torinese i nostri ragazzi partono un po’ contratti, accusano un timore reverenziale, sin dalle prime fasi di gioco.
I torinesi ne approfittano e grazie a perfette fasi di rigiocata e studio delle posizioni a muro, riescono creare un break che mantengono fino alla conclusione del set (25-18).
Va meglio, per i biancorossi, nel secondo parziale, dove si riesce tenere testa alla blasonata squadra avversaria, si gioca punto a punto, fino al 19 pari, poi qualche errore di troppo non ci permette di vincere quel set che i nostri ragazzi avrebbero meritato.
Disastrosa partenza nella terza frazione di gioco, si è subito sotto di 6 punti, si fa fatica mettere i palloni a terra, i “parellini” creano un divario di 10 punti; improvvisamente, però, ci si risveglia dal torpore, e si riescono a realizzare ancora una manciata di punti, ma è tardi, i torinesi chiudono il set 25-18 e si portano a casa la partita.
E’ stata comunque una buona esperienza per i nostri ragazzi, anche in prospettiva dei prossimi impegni nei campionati di serie e di categoria

ANCORA UN BEL 3-1 PER LA 19 M

3° giornata U19M Partita di lunedì   06/11/2023
Volley Montanaro – Toplay Lasalliano  3 - 1
(25-18   25-14   23-25   25-13)

Convocati:   1. Gandini Mattia (K);  2. Prono Simone (L1);  3. Pasqua Davide;  4. Giribuola Tommaso;
5. Rao Alessandro;  6. Ziano Marco;  7. Traina Gabriele;  8. Barbaro Fabrizio;  9.Sollazzo Loris (L2);
10. Tirapelle Davide  11. Testa Daniele.  12. Tosatto D’Elia Lorenzo

 

Allenatore: Cristiano Giribuola
Dirigente: Daniela Mosagna

Continua, con l’ennesimo punteggio di 3-1, la striscia di vittorie della nostra U19M.
Lo schema della partita ricalca quella già visto negli incontri precedenti.
La formazione di partenza è quella consolidata: Gandini in palleggio - Giribuola Tommaso nel ruolo di opposto; Pasqua e Traina centrali, Rao e Tirapelle schiacciatori, Prono Simone libero.
Il primo parziale prevede una fase di studio che porta ad un sostanziale equilibrio, una fase punto-punto fino al 15-13, poi con delle buone rigiocate e delle incisive,  è il caso di dirlo, TRAINAnti battute al servizio di Gabriele, si crea quel divario che si conserva fino alla vittoriosa conclusione per 25-18.
Nonostante qualche sostituzione, la seconda sezione di gioco viaggia sulla falsariga della prima; questa volta il divario si raggiunge già nelle fasi iniziali e il set si chiude agevolmente in nostro favore (25-14).
Solita girandola di sostituzioni nel terzo set, per dare minutaggio ai ragazzi meno impegnati e provare nuovi ruoli e schemi di gioco.
La squadra patisce un po’ il cambio, ma i ragazzi prima riescono a tenere il passo della squadra avversaria, poi subiscono il gioco del Lasalliano, si trovano in svantaggio di 6 punti, ma  sono stati comunque bravi a recuperare fino al 20 pari, poi la rimonta completa non riesce: peccato.
Come di consueto, nel quarto parziale, si  ripristina la formazione di partenza; esce alla distanza il gioco corale dei biancorossi che chiudono il set con un eloquente 25-13 e si portano a casa l’intera posta in palio.
Ora ravvicinatissimo incontro, a Torino, contro la quotatissima Volley Parella

AD AOSTA SECONDA VITTORIA PER LA U19M

2° giornata U19M  Partita di martedì    24/10/2023
Volley Olimpia Aosta vs Volley Montanaro 1 - 3
(22-25   22-25   25-20   18-25)


Volley Montanaro:  1. Gandini Mattia (K);  2. Prono Simone (L1); 3. Pasqua Davide; 4. Giribuola Tommaso; 5. Rao  lessandro; 6. Ferrarese Alessandro; 7. Traina Gabriele; 8. Barbaro Fabrizio; 9.Sollazzo Loris (L2); 10. Tirapelle  Davide 11. Testa Daniele.

 

Allenatore: Cristiano Giribuola
Dirigente: Roberto Tirapelle.

Prosegue, alla ricerca della continuità, il positivo cammino della nostra U19M.
La formazione di partenza è quella già vista nella prima giornata:
Gandini in palleggio e Giribuola come opposto; Pasqua e Traina centrali, Rao e Tirapelle laterali con Prono Simone nel ruolo di libero.

Nel primo set la nostra formazione riesce subito a creare un buon divario, portandosi in vantaggio di 6 punti, poi qualche errore di troppo permette ai valdostani di raggiungere la parità (19-19); nel finale del tempo, dopo un time-out chiesto da coach Giribuola, si ripristinano le giuste misure in campo, fino ad ottenere la vittoria del set (25-22)
Anche nel secondo parziale i biancorossi partono forte e vanno subito in vantaggio di 9 punti (20-11); ma dopo i giusti cambi per dare spazio a tutti i giocatori in rosa e verificarne la crescita si perdono certezze e ne risente tutto il sistema di gioco permettendo agli avversari di rientrare nel set. Dopo però una nuova “strigliata” del coach, durante i time-out, sui punteggi di 23-17 e 24-22, e si riesce portare a casa anche il secondo set.
Nuova partenza sprint, anche nel terzo set, subito un break di 6 punti (16-10); la nuova girandola di sostituzioni, però, toglie alcuni punti di riferimento al gioco corale di squadra; i padroni sfruttano al meglio la loro occasione e vincono la frazione di gioco 25-20.

Come già capitato nella prima giornata di campionato, nel quarto ed ultimo set, ripristinata la formazione di partenza, si riesce controllare il set fino alla definitiva chiusura (25-18) e alla vittoria della partita (3-1).

VINCE LA U19 MASCHILE !!!

1° giornata U19M - Partita di mercoledì   18/10/2023
Volley Montanaro – Val Sangone Volley   3-1
(25-17   25-19   20/25   25-9)

 

Volley Montanaro:1. Gandini M. (K)  2. Prono S.(L1)  3. Pasqua D.  4. Giribuola T.  5. Rao A.  6. Ferrarese   .  7. Ziano M.  8. Barbaro F.  9. Sollazzo L.(L2)  10. Tirapelle D.  11. Traina G. 12. Testa D

 

All 1 Giribuola

All 2 Maglione

Dir Tirapelle


Inizia con una vittoria il cammino della nostra U19M.
La formazione di partenza schierata da Coach Giribuola vede Mattia Gandini in palleggio e Tommaso Giribuola nel ruolo di opposto, la coppia Davide Pasqua – Gabriele Traina al centro, Rao Alessandro e Tirapelle Davide schiacciatori, Prono Simone “libero”.
La nostra squadra, davanti al proprio pubblico di casa, parte contratta, commette qualche errore di troppo, si va punto a punto fino al 12 pari, poi con maggior continuità riesce a creare il break decisivo e portarsi sul 20-15, vantaggio che viene agevolmente controllato fino alla vittoriosa conclusione del set (25-17).
Nonostante qualche cambio di formazione, il secondo set viaggia sulla falsariga del primo: parziale in equilibrio fino al 10 pari, poi un affondo decisivo che permette ai biancorossi di controllare e vincere la seconda frazione di gioco (25-19).
La girandola di sostituzioni, nel terzo set, toglie qualche certezza e complice un avversario comunque volitivo, il set viene vinto dagli ospiti col risultato di 25-20.
Ripristinata la formazione iniziale, tornano le certezze
, il Volley Montanaro sfodera un buon gioco corale che permette una facile e netta vittoria del set (25-9) e della partita (3-1).