UFFICIO STAMPA - UNDER 14 FEMMINILE - FIPAV

STAGIONE 2023 - 2024

PASSA IL PINEROLO

Partita U14F Fipav del 09/03/24 a Montanaro
Volley Montanaro 0  Unionvolley Pinerolo 2011 3
9/25 13/25 20/25

Convocate:  Tessaro   Ruzzante   Gandini (K)  Belfiore (L1)  Mendy  Ferro  De Angelis  Guala  Signorini
De Simone  Pecoraro

All: Fratarcangeli
Dir: Mazzetto
        Guala

Partita che inizia con il Montanaro che non riesce a giocare al suo meglio. Primo set ci troviamo di certo una squadra con un livello più alto. Non riusciamo a fermare le loro battute. Per tutto il set cerchiamo di creare un buon gioco ma forse prevale di più la paura e facciamo troppi errori e ci fermano a 9.
Secondo set il Montanaro entra in campo un po' più  concentrate. Riusciamo a tenere il vantaggio con qualche battuta. Finalmente in campo si costruzione un gioco che porta a fare attacchi decisi e a segno. A metà set la preparazione dell'unionvolley si fa dinuovo avanti e ci lasciano a 13 punti.
Il terzo set il Montanaro ci riprova partiamo molto agguerrite in attacco. Siamo 5/3. Molto bene la ricezione Finalmente teniamo in campo la palla per costruzione azioni che mettono in difficoltà un po' l'Unionvolley.
Arriviamo giocando al meglio a 18/23  per loro. Non riusciamo a recuperare e il set se lo prendono.
Non importa com'è finita e anche se non siamo riuscite a vencere l'importante è che il Montanaro è riuscito a risollevarsi e fare al meglio.

SCONFITTA ESTERNA PER LA 14 F FIPAV

Partita U14F del 03/3/24
Ve.La Volley arancio 3  Volley Montanaro 0
27/25 25/19 25/15

 

Convocate:  Tessaro   Ruzzante   Gandini (K)  Belfiore (L1)  Mendy  Ferro  De Angelis  Guala  Signorini
De Simone  Pecoraro

All: Ferro'
Dir. Mazzetto
        Guala

Partita che parte molto bene per il Montanaro. Creiamo un buon gioco per tutto il primo set mettendo in difficoltà il Venaria che comunque una bella squadra preparatissime.
Fino a metà teniamo noi il vantaggio 18/15 poi si va punto a punto 25/25 il Venaria passa il vantaggio 26/25.
E vince il set 27/25 purtroppo.
Il secondo set si rientra in campo totalmente cambiate il montanaro completamente assente,
Restiamo sotto al Venaria con 4 punti di distacco per quasi tutto il set. Non riusciamo a reagire in campo, il Montanaro si fa prendere dello sconforto e il set si ferma a 19.
Il terzo set  il Montanaro non cerca di dimostrare quanto sa fare e si lascia abbattere dal Venaria rimane sotto 4/11.  Non si riesce a recuperare troppi errori in campo palloni caduti e non chiamati. Il Venaria ci ferma a 15.
Il Montanaro non è riuscito a tirare fuori la grinta e dare il meglio che sa fare. Speriamo nella prossima gara.

PARTITA AL CARDIOPALMA, MA VINTA!!!

Partita del 24/04 U14F Fipav
Volley Montanaro 3   Club76 Fenera Chieri 0
25/22 25/18 24/26 15/25 15/10

Convocate  Tessaro   Ruzzante   Gandini (K)  Belfiore (L1)  Mendy  Ferro  De Angelis  Guala  Signorini
De Simone  Pecoraro  Barbaro

All: Fratarcangeli
Dir. Mazzetto
        Guala

Partita adrenalinica per il Montanaro primi due set abbiamo tenuto continuamente il vantaggio contro il Chieri giocando al meglio.

Pochi errori in campo sia in battuta che nelle azioni di attacco.

Qualcosa cambia quando dal terzo set il Montanaro entra in campo non più con la stessa grinta dei set precedenti. Teniamo il vantaggio fino a 24/22 poi punto a punto ma facciamo qualche errore e perdiamo il set 24/26.
Nel quarto set spegniamo tutto è non riusciamo più a costruire un buon gioco, palloni che cadono e non vengono chiamati. Il coach incoraggia le atlete ma non basta e il set lo  perdiamo a 15/25.
Siamo 2 pari il Montanaro deve azzerare tutto, ritrovare la concentrazione che aveva a inizio partita.
Partiamo noi in vantaggio 4/1. Il Montanaro ha finalmente ritrovato la giusta concentrazione e non ha voluto perdere la partita e lasciamo il Chieri a 10 e vinciamo 3/2.

MONTANARO ESPUGNA BALDISSERO

Partita del 17/02 U14F FIPAV
ASD BALDISSERO SPORT ONLUS - VOLLEY MONTANARO 1 - 3

Parziali  14/25 12/25 25/21 27/29

Convocate: Tessaro   Ruzzante   Gandini (K)  Belfiore (L1)  Mendy  Ferro  De Angelis  Guala  Signorini
De Simone  Pecoraro  Barbaro

All: Fratarcangeli
Dir. Mazzetto
       Guala

Dopo un paio di risultati negativi Finalmente un ottimo risultato per il Montanaro. I primi due set sono stati molto veloci perché il montanaro ha sempre tenuto il netto vantaggio. Nel secondo set teniamo il vantaggio 11/0 dopo una lunga serie di battute.
Dopo due set così facili il Montanaro pensa di avere la vittoria in tasca ma purtroppo qualcosa si ferma non si riesce a costruire una buona azione in campo e la concentrazione viene meno e  il Baldissero ne approfitta e tieni il set in vantaggio per loro.
Il quarto set portiamo in vantaggio con battute sicure il Montanaro trova di nuovo il giusto obiettivo nella squadra e si costruiscono azioni portate a segno punto. Tutto il set rimane in vantaggio di pochi punti rispetto al Baldissero si arriva fino a 24 pari si gioca  punto a punto.  Arriviamo fino a 27 pari Dopo una serie di azioni portate a Segno riusciamo a portarci il set a casa 28-27. Il Montanaro ha dimostrato che se si vuole vincere ci si riesce. Finalmente una buona partita per il montanaro dove si è visto in campo il risultato di un lavoro che negli allenamenti vengono svolti mirati ,ricezione, battute e attacchi.

BATTUTA D'ARRESTO CASALINGA

Partita del 27/01/24 U14F Fipav
Volley Montanaro 0  Volley San Paolo  3
17/25 21/25 15/25

Convocate:  Tessaro   Ruzzante  Gandini (k)  Galleano  Belfiore (L1)  Mendy  Ferro  De Angelis  Guala
Signorini  De Simone

All: Fratarcangeli
Dir: Mazzetto
        Guala

Prima partita delle seconde fasi. Dopo la pausa  l'U14F incontra il Sa Paolo   in casa ma l'inizio non è stato dei migliori.  
Primo set il San Paolo parte in vantaggio con battute che il Montanaro fa fatica nel ricevere per creare un'azione.
Si gioca un po' sotto tono. Molti i suggerimenti del coach  del montanaro per mettere in campo un buon gioco. Ma si arriva solo a 17 punti.
Il secondo set il Montanaro entra in campo con una miglior consapevolezza di chi ha davanti e si comincia a fare meglio.
Buone battute e un po' di attacchi in campo riusciamo a tenere noi in vantaggio per più di metà set. Poi troppi errori lasciamo che il San Paolo ci metta in difficoltà e perdiamo il set a 21.
Il terzo sembra che il Montanaro  abbia azzerato come giocare. Partiamo in svantaggio per non riuscire a ricevere. Siamo 7/2  per loro non riusciamo a reagire. In campo le azioni si svolgono troppo veloci e il San Paolo tiene il vantaggio tutto il set. E vince la partita. Il Montanaro non riesce a reagire purtroppo.  
Ci sarà da lavorare molto negli allenamenti.

LA 14 F VINCE E CONVINCE SEMPRE PIU'

Partita U14F Fipav del 09/12/23
Volley Montanaro 3  Canavese Volley Ivrea 1
25/15 25/20 23/25 25/15

Convocate  Tessaro   De Simone  Ruzzante  Gandini (K)  Signorini  Belfiore (L1)  Mendy  Pecoraro  Ferro  De Angelis  Guala


All:Fratarcangeli
Dir. Mazzetto
       Guala
 
Penultima partita del girone C per il Montanaro in casa contro Ivrea. Squadre a pari punti nella classifica.
Il Montanaro entra in campo molto preparata, il primo set teniamo noi il vantaggio netto. Molti i recuperi  in ricezione un gioco molto tattico. Le ragazze creano un gioco sia facile sia con attacchi portati a segno.
Secondo set quasi fotocopia, ci aspettavamo un'Ivrea molto avanti come l'andata e invece riusciamo a metterlo in difficoltà.  Metà set arriviamo a 18/12 per noi. Qualche errore nostro recuperano ma le fermiamo a 20 e il set è nostro.  
Il terzo set abbiamo qualche difficoltà in campo. Non manteniamo le posizioni e sbagliamo qualche attacco e arriviamo 18/18.  Manteniamo il gioco punto a punto ma la meglio ce l'ha l'Ivrea 23/25.
Siamo 2/1 per noi il coach Fratarcangeli incoraggia le ragazze a dare il meglio tutte insieme.  Partiamo noi in vantaggio 9/5 il distacco aumenta sempre di più siamo 17/13. Sempre meglio gli attacchi e battute. Pochi errori e il set è la partita è nostra a 25/15 netto distacco.
In campo il Montanaro ha messo tutta la grinta e concentrazione che serviva per questa importante partita.
Ultimo incontro a casa del Volpiano. E stiamo a vedere cosa farà l'Ivrea.

LA 14 F PERDE IN CASA DELLA ACADEMY

Partita U14F Fipav del 17/12/23
Vol-ley Academy Volpiano 3   Volley Montanaro 0
25/6 25/11 25/21

 

Volley Montanaro:  Tessaro   Ruzzante  Gandini(K)  Galleano  Belfiore (L1)  Mendy  Pecoraro  Ferro
De Angelis  Guala
All:Fratarcangeli
Dir. Mazzetto
        Guala

Ultima partita di campionato contro la prima in classifica e imbattuta per l'U14F del Montanaro contro il Volpiano.  Già si sapeva che giocavano contro una squadra forte ma purtroppo il montanaro non è riuscito a giocare come sa fare. La paura ha avuto la meglio per i primi due set. Troppi errori in ricezione e pochi attacchi da parte nostra ha lasciato spazio al Volpiano di lasciarci al primo set a 6. E nel secondo qualche punto in più in attacco ma  ci fermano a 11. Nel terzo il Montanaro rientra un po' più agguerrito e punto a punto arriviamo 14 pari. Riusciamo a combattere un po' di più arrivando a 21.  Ci sarà da lavorare per l'allenatore in questa  lunga pausa

SCONFITTA NETTAMENTE LA 14 DEL BCV!!!

Partita U14F  fipav del 02/12/23
Volley Montanaro 3  Basso Canavese Volley 0
25/3 25/12 25/9

Convocate:  Tessaro   De Simone  Ruzzante  Gandini (K)  Galleano  Signorini  Belfiore (L1)  Mendy  Barbaro  Pecoraro
 
All: Fratarcangeli
Dir.Mazzetto
 
Partita molto leggera quella contro l'ultima in classifica  per il Montanaro. Il  Primo set si svolge quasi tutto il battuta. Lasciamo tre punti e chiudiamo noi a 25.
Il secondo set ci lasciamo sorprendere con palloni rilanciati e qualche punto in più lo perdiamo. Siamo 20/10 per il montanaro.  Buono  il gioco in campo le ragazze  riesco a mettere in pratica l'allenamento  settimanale. Buoni gli attacchi. Il set si ferma a 12 per le avversarie.
Il terzo set quasi una fotocopia del primo si svolge quasi tutto in battuta e lasciamo il Foglizzo  a 9.
In questa partita hanno trovato lo spazio anche giocatrici non titolari portando a casa il risultato.

BELLA VITTORIA CONTRO IL CSI A CHATILLON

Partita U14F Fipav del 26/11/23
CSi carrozzeria tunnel 1  Volley Montanaro 3
19/25 25/12 6/25 23/25


Convocate   Tessaro  De Simone  Ruzzante  Gandini (K)  Galleano  De Angelis  Signorini  Ferro  Belfiore (L1)  Guala  Mendy

All. Fratarcangeli
Dir. Mazzetto
        Guala


Seconda partita di ritorno per l'U14F FIPAV del Montanaro iniziata molto carica.
Le ragazze entrano in campo molto concentrate. Partono in vantaggio, riesco a mantenere un gioco semplice e ordinato. Pochi errori ci portano a vincere il set. Dopo la pausa si riprende la partita. Sembra entrare una squadra diversa, partiamo sotto di 7 punti a 17. Errori uno dietro l'altro fa avanzare lo Chatillon e ci fermano a 12 punti e vincono il set. Il coach richiama all'attenzione le ragazze. Siamo uno pari. Si riprende la partita Il Montanaro parte in vantaggio 3/1, buon gioco in campo e finalmente sembra riaver ritrovato la giusta strada. Teniamo noi il vantaggio per tutto il set, lo Chatillon sembra totalmente fuori dai giochi e lo lasciamo a 6 e vinciamo il set.
Siamo 2 set a 1 per Montanaro iniziamo il quarto set.
Ormai le ragazze sono positive e ascoltando le dritte del coach prendono ancora più fiducia, pochi errori in battuta e in attacco ci portano a 11/11.
Lo Chatillon sembra aver finito le azioni migliori e noi lo superiamo. Siamo 24/21 per il Montanaro. La paura si fa sentire ma il coach Fratarcangeli spezza la tensione con i due Time Out  e riesce a far reagire le ragazze e a tirar fuori la grinta finale e vincendo L'ultimo set 25/23.

LE RAGAZZE SI AGGIUDICANO IL DERBY CON FORTITUDO

Partita del 18/11/23 U14F Fipav
Volley Montanaro 3  Volley Fortitudo 2
25/17 17/25 25/20 17/25 15/12

Convocate:   Tessaro   De Simone  Ruzzante  Gandini (K)  Pecoraro  Galleano  De Angelis  Signorini  Ferro  Belfiore (L1)  Guala  Mendy

All. Fratarcangeli
Dir. Mazzetto
       Guala

Partita finita con la vittoria per l'under 14 femminile del Montanaro con un po' di fatica. Il ritorno di campionato con la Fortitudo si è rivelato non molto facile.

Il primo set partiamo in vantaggio giochiamo bene senza fatica facendo cose semplici arriviamo a 25-17.

Il secondo set rimaniamo in vantaggio fino a metà, poi troppi errori in campo ci fanno fermare ai 17 punti e la Fortitudo ci prende il set. Dopo il break si riprende gioco il Montanaro parte in vantaggio siamo 10 a 17. Le atlete sembrano aver ripreso in campo i giusti ruoli e posizioni e manteniamo il vantaggio fino alla fine vincendo il set.

Siamo due a uno per il Montanaro sembra ormai fatta la partita ma il Montanaro riprende gioco Sottotono e la Fortitudo ne approfitta. Il Montanaro invece di reagire inizia a sbagliare troppo in battuta e non riusciamo a reagire e il set si ferma a 17 per noi.

Siamo due pari, si riprende il set con l'incoraggiamento del coach che la partita non è finita. Sembra finalmente aver ritrovato la grinta il Montanaro e arriviamo undici pari. Dopo una serie di battute messe a segno vinciamo la partita 15 a 12.

Una partita molto combattuta dove purtroppo ci sono stati troppi che saranno rivisti in fase di allenamento

SCONFITTA SENZA ATTENUANTI IN CASA CON VOLPIANO

Partita U14F  Del 11/11/23 ore15 Montanaro
 
Volley Montanaro  - Vol-ley Academy Volpiano  0-3
10/25 10/25 17/25

Convocate   Tessaro   De Simone  Ruzzante  Gandini (k)  Pecoraro  Galleano  De Angelis  Signorini  Ferro  Belfiore(L1)  Guala

All: Fratarcangeli
Dir: Mazzetto
        Guala

Brutta partita in casa per la ragazze del Montanaro.  Purtroppo già la nomina della squadra avversaria ha compromesso la
concentrazione in campo.
Il primo set si gioca con troppi errori in ricezione e nelle battute.  Le avversarie molto preparate affondano attacchi a segno e molte battute. Che porta a perdere il set 10/25.
Dopo la pausa si spera di rientrare con un miglior gioco.
Si riprende il secondo set ma il montanaro purtroppo non riesce ad azzerare gli errori precedenti e a fare meglio e si lascia sovrastare dal Volpiano che serve e attacca molto. Purtroppo il montanaro fa fatica  e molti errori  siamo 6/12.
Qualche errore del Volpiano ci porta a 10 ma il set si ferma lì per il Montanaro.
Quasi simile il terzo set parte in svantaggio il Montanaro siamo 1/4 per il Volpiano.
Riusciamo con qualche cambia dal coach e riprende qualche  schema semplice di gioco e arriviamo a 6/16.
Si cerca di combattere ma il Volpiano è nettamente più preparato in campo è raramente fa passare i nostri attacchi che vengono respinti da muri o azioni ben costruite. La nostra voglia di vincere non è bastata a lottare in campo e la mancanza di grinta e di concentrazione ci fa fermare a 17 e a perdere la partita.
Le sfide con squadre forti dovranno aiutare le atlete a migliorare e prefissarsi degli obiettivi e nel poterci arrivare   bisognerà lavorarci insieme alla propria squadra nella fase di allenamento

SCONFITTE SOLO AL TIE BREAK

Partita U14F del 04/11/23
Basso Canavese Volley 3  Volley Montanaro 2
Parziali: 25/20 17/25 24/26 25/19 16/14

Convocate: Tessaro   De Simone  Ruzzante  Gandini (k)  Pecoraro  Galleano  De Angelis  Signorini  Ferro  Belfiore (L1)  Guala  Mendy
 
All: Fratarcangeli
Dir: Mazzetto
        Guala


Partita molto combattuta per entrambe le squadre. Fin dall'inizio il Montanaro mette subito in chiaro Quanto vale e non lascia i punti facilmente. Si va avanti punto a  punto per quasi metà set poi un po' di errori di troppo da parte del Montanaro non riusciamo a portare a casa il set. Il secondo set le squadre rientrano in campo cariche Ma la meglio ce l'ha il Montanaro, l 'Ivrea sembra aver perso un po' la concentrazione e il Montanaro approfitta subito per mettere a Segno punti e fare un bel gioco di passaggi semplici e pallette che l'Ivrea non si aspettava.

Così ci portiamo a casa il set. Il terzo set le squadre vogliono dimostrare che vale di più e si continua a fare punto a punto dopo essere sotto di cinque punti il coach chiama il time out e parla alle ragazze per incoraggiarle che possono farcela punto si riprende concentrate anche con il sostegno della tifoseria e si recupera fino a riuscire a vincere il set 26 a 24.

Il IV set si riprende con un buon umore si riesce a costruire molto in campo si recuperano molti palloni, Ma gli errori in battuta e ricezione purtroppo arrestano il nostro vantaggio e ci fermiamo a 19 punti. La sconfitta non ci va giù e il coach fratarcangeli rassicura le ragazze a fare meglio anche cose semplici senza esagerare.

Si riprende l'ultimo set con la speranza di riuscire a vincere ma anche livrea è una squadra molto preparata e non si lascia prendere. Qualche errore di troppo ci fa arrivare 10 a 6 per loro. Il Montanaro ci mette tutta la preparazione che ha e Lotta fino alla fine facendo sudare l'Ivrea abbiamo voluto azzardare un po' troppo e non siamo riusciti a vincere il set però anche l'ivrea ha sofferto e sudato per vincere il set che è stato 16 A 14 per loro.

Una partita combattuta e ricca di azioni emozioni piccoli errori che si potranno mettere a posto nei prossimi allenamenti

SECONDA VITTORIA IN DUE GIORNI PER LA UNDER 14 FEMMINILE DEL VOLLEY MONTANARO

Partita del 29/10
Basso canavese  Volley  0  Volley Montanaro 3
Parziali: 7/25 5/25 5/25

 

Volley Montanaro:  Tessaro   De Simone  Ruzzante  Gandini (K)  Pecoraro  De Angelis  Signorini  Ferro  Belfiore (L1)  Guala  Mendy
 
All: Fratarcangeli
Dir. Mazzetto
       Guala

Partita contro  il Foglizzo portata a casa senza fatica una vittoria netta e schiacciante. Il livello del Montanaro era nettamente superiore al Foglizzo.

Abbiamo dimostrato una notevole padronanza del gioco con una coordinazione tra le atlete, che ha permesso all'allenatore Fratarcangeli di far giocare tutte le ragazze mantenendo lo stesso livello di gioco e preparazione. 

Va anche detto che il Foglizzo non è stata una squadra incisiva.

ALLE BIANCOROSSE IL DERBY CONTRO LA FORTITUDO!!

Partita del 28/10
Volley Fortitudo 1  Volley Montanaro 3
25/12 24/26 25/21 25/15


Volley Montanaro:  Tessaro   De Simone  Ruzzante Gandini (k)  Pecoraro  Galleano  De Angelis  Signorini  Ferro  Belfiore (L1)  Guala

All: Fratarcangeli
Dir. Mazzetto
       Guala

Partita contro la Fortitudo che inizia molto bene per il montanaro. Dopo una serie di battute arriviamo al 13/2 per noi. Il gioco si mette bene in campo le atlete mettono in pratica gli allenamenti fatti. Ognuno tiene il suo posto e ruolo. 21/5 si continua a giocare bene qualche errore per un attimo ci fa arrestare e la Fortitudo arriva a 11 punti. La tifoseria avversaria prova a farci paura ma il set  è nostro 25/12.

Il secondo set il Montanaro riprende un po' Sottotono nonostante i consigli dell'allenatore. Siamo 2/0 per la Fortitudo. Un set molto altalenante per entrambi. Si continua. A punto 15/14 per Montanaro la Fortitudo ci regala molti punti in falli di posizione ma noi facciamo qualche errore di troppo è il set Lo perdiamo 24/26. Dopo la pausa l'allenatore cerca di riordinare il gioco in campo le atlete ritrovano la concentrazione e vanno avanti bene con un gioco a volte anche semplice ma buono anche con schiacciate messe a segno e il set lo portiamo a casa 25/21.

Il quarto set la Fortitudo e il suo pubblico si arrendono all'evidenza che il Montanaro ha giocato nel miglior modo possibile mostrando in campo i miglioramenti fatti dalle atlete e vincendo il set per 25/15 portando a casa la partita vincendo 3 a 1

GRANDE RIMONTA DELLE NOSTRE RAGAZZE DELLA 14 FEMMINILE!!!

Partita del 21/10/23 

Volley montanaro 3 - CSI carrozzeria Tunnel 2

 

21/25 21/25 25/12 25/17 15/5

 

Volley Montanaro : Tessaro   Ruzzante  De Simone  Gandini (k)  Pecoraro  Galleano  De Angelis  Signorini  Ferro  Belfiore (L1)  Guala   Mendy

All: Fratarcangeli
 Dir. Mazzetto
        Guala

Prima partita di campionato per l'U14F inizia con un po' di timore per le ragazze in campo.

Il primo set sembra partire tranquillo. Poi il Montanaro si lascia sovrastare dalla perdita di concentrazione e il Chatillon ne approfitta e vince il set.

Il secondo set dopo che il coach le incoraggia a fare meglio si riparte con una buona difesa e buone battute ma purtroppo non basta, la squadra avversaria ha la meglio vincendo il set.

Nel terzo set c'è la svolta per il Montanaro difende bene in campo e attacca mettendo in difficoltà il Chatillon vincendo il set per 25 a 12.

Il quarto set il Montanaro ha preso sicurezza giocando con la stessa determinazione e i giusti schemi vincendo nuovamente il set per 27 a 17.

L'ultimo set lo Chatillon è completamente demoralizzato e non riesce a contrastare la risalita del Montanaro che dopo una serie di battute vincenti lascia Fermo lo Chattilon a 5 punti portando a casa un bel 3 a 2.