VISITE MEDICHE
Praticare un’attività sportiva e in generale avere una regolare attività fisica consente il mantenimento dello stato di salute e la prevenzione di patologie croniche.
Chi pratica un’attività sportiva agonistica sottopone diversi organi del corpo umano a sforzi di vario genere, in funzione dell’attività praticata, ed annualmente deve obbligatoriamente monitorare la propria efficienza fisica effettuando una visita medico sportiva.
In questa sezione abbiamo pensato di allegare la documentazione in nostro possesso per informare e sensibilizzare gli atleti a mantenere un sano stile di vita (vedi il decalogo sport pulito) e la modulistica necessaria per poter effettuare i dovuti controlli sanitari .
La società Volley Montanaro è in contattato con strutture sanitarie specializzate dove poter prenotare ed effettuare la visita medica sportiva. Teniamo a precisare che sarà a cura della società avvisare i propri atleti indicando quando e dove prenotare e presentarsi per potere effettuare la suddetta visita. Nel caso specifico per la stagione agonistica 2010-2011 tali strutture sanitarie sono:
-
A.S.L TO4 Medicina dello sport : Via Foratella 22 - 10090 Gassino T.se (TO)
-
MEDISPORT: Piazza del Popolo 7 - 10034 Chivasso (TO)
Si sottolinea agli atleti e alle loro famiglie che la visita medica è obbligatoria per poter accedere alle attività organizzate dalla società e che è pertanto loro compito provvedere tempestivamente a prenotare e a sottoporsi alla visita nei modi e nei tempi suggeriti dal dirigente che segue la squadra a cui il singolo atleta è aggregato.
COME PRENOTARSI:
- Attività agonistica atleti con meno di 18 anni
- Attività agonistica atleti maggiorenni
DOCUMENTI A DISPOSIZIONE
Accedi in Internet al "decalogo sport pulito" oppure scaricalo direttamente dal link seguente:
Per sapere come prenotare una visita medica presso le strutture indicate accedi patine di tuo interesse oppure scarice il seguente documento di sintesi: