24° TORNEO DI MAGGIO - COMUNICATI / UFFICIO STAMPA

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL VOLLEY MONTANARO

 

Il ritorno del Torneo...

 

Siamo arrivati anche quest'anno al termine della nostra stagione agonistica, ma dopo  tanti sforzi fatti per permettere ai nostri ragazzi di  disputare i campionati FIPAV  e UISP, riusciamo ancora ad avere le energie e la voglia di organizzare il Torneo di Pallavolo...

 

La voglia di vedere ancora le partite, di organizzare i turni in palestra, di ritrovarci nella nostra casa comune anche solo per bere un caffè al Bar oppure scambiare due chiacchiere mentre sotto si gioca è ancora tanta. E poi siamo oramai alla 24 edizione, sono passati tanti anni da quando si è deciso di organizzare un evento che chiudesse degnamente l'annata e per noi è questo il momento  per fare i conti con quello che abbiamo “combinato” da settembre ad oggi... e continuare a pensare al nostro futuro.

 

Quest'anno la nostra squadra Maschile è riuscita a passare di categoria, salendo in serie C dopo un avvincente cammino. La seconda divisione femminile non ha sfigurato e sopratutto ha segnato il ritorno di un team senior nel settore dove per molti anni abbiamo giocato alla pari con le migliori società della provincia.


Le nostre giovanili maschili e femminili hanno disputato egregiamente i loro campionati, mentre grandi soddisfazioni ci ha regalato la under 13 maschile che ha partecipato alle finali provinciali e regionali, difendendo con onore i nostri colori.

 

Bravi tutti, sempre e comunque, per l'impegno e la voglia  che hanno messo in campo e bravi a tutti coloro che ci hanno dato una mano supportandoci nella organizzazione e nello svolgimento delle attività. Sul lavoro di queste persone si basa il nostro successo, fatto di sport giocato ma anche di volontariato e di dedizione alla causa comune, far giocare i ragazzi.

 

Via allora all'atto finale. Come sempre, in palestra si incroceranno tante squadre, tanti spettatori, il “movimento” per dirla in breve, e noi saremo orgogliosi di accogliere tutti con un sorriso e sopratutto con il desiderio di vedere gli atleti divertirsi, giocarsela fino alla fine e poi, sotto rete, stringersi la mano da avversari ma in fondo anche un po' da complici ed amici.

Vi aspettiamo in palestra, come sempre, sperando che alla fine il torneo vi sia piaciuto

 

Concludiamo annunciandoVi  che il torneo sarà dedicato ad un nostro grande giocatore, amico, nonché persona straordinaria che ci ha purtroppo lasciato qualche tempo fa.

Il primo TROFEO SERGIO ARGENTERO vede la luce quest'anno, per non dimenticare chi ci ha difeso in campo coi nostri colori in mille partite, ed ha lasciato in ogni persona che lo ha conosciuto un ricordo bellissimo ed indimenticabile, e per questo sarà sempre con Noi.

 

 

Buon torneo a tutti


MESSAGGIO DEL SINDACO

Lo sport è "Scuola di vita!"

E' proprio così, mi sento di sottolinearlo perché da giovane, pur non avendo praticato il volley, ho giocato in una squadra molto affiatata di Torino, a calcio. Ho seguito fin da piccolissimo questa passione non disdegnando qualsiasi altro tipo di sport.


Ho vissuto le gioie, le paure, le delusioni e le speranze con tutti i miei compagni; ora sono ricordi  importanti, sono cartoline della memoria che illuminano il percorso della mia vita.


E' bello ricordare quei momenti, come il rigore calciato al campo sportivo delle Vallette di Torino dove i genitori della squadra avversaria inveivano dagli spalti contro di me, urlando...."Se segni ti aspettiamo fuori...".....e poi il goal, la gioia e, a fine partita, la corsa a testa china verso gli spogliatoi; sono anche queste esperienze di vita!


Lo sport deve essere solo e semplicemente gioia e fraternità in sostanza: scuola di vita.


Saper perdere, così come gioire delle vittorie, è importante e chi pratica lo sport, a tutti i livelli, lo sa benissimo. Accettare le sconfitte in nome di un principio di lealtà sportiva è fondamentale. Gioire ed esultare per i successi rappresenta il giusto riconoscimento per l'impegno profuso.


Trasmettiamo ai ragazzi che si avvicinano o che già praticano uno sport i valori di competizione leale nel rispetto del prossimo.