ATTIVITA' AGONISTICA – VISITA PER GLI ATLETI MINORENNI
· Per i minori di 18 anni la visita può essere effettuata presso uno dei centri di medicina dello sport della ASL abilitato ad effettuare tali visite (all’interno della A.S.L. TO4 la visita può essere effettuata a GASSINO o a CASELLE).
· Le prenotazioni delle visite mediche devono essere fatte direttamente dagli atleti o dalle loro famiglie. La società fornisce preventivamente le informazioni relative alla prenotazione da effettuare e la modulistica necessaria ed in particolare il modulo di richiesta della visita predisposto dalla A.S.L. TO4 (modello "mod-richiesta").
· Si sottolinea che la prenotazione deve essere effettuata con sufficiente anticipo in modo da poter essere soddisfatta entro la scadenza del certificato precedente (prenotare con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla scadenza).
· Per la prenotazione delle visite occorre procedere secondo la modalità indicata ai punti seguenti. In ogni caso non appena effettuata la prenotazione è opportuno avvisare il dirigente di squadra, e tramite questi il gestore delle visite, in modo che la situazione delle richieste possa essere tenuta sotto controllo.
q GASSINO: la prenotazione può essere effettuata direttamente presso il centro di via Foratella oppure per via telefonica. Nel secondo caso il modello di richiesta può essere consegnato quando si effettua la visita medica.
Per effettuare la visita seguire le indicazioni del modello di conferma sotto riportato e ricordarsi di compilare il relativo questionario (vedi "mod-questionario").
Nel caso in cui la visita sia stata richiesta in ritardo e sia necessaria autorizzazione per accedere al Centro di Medicina dello Sport di Torino è necessario richiedere alla società la preparazione dell'opportuno modello il quale deve poi essere consegnato o inviato via fax al centro di medicina sportiva di Gassino. In entrambi i casi il modulo deve poi essere ritirato a Gassino e consegnato al momento della visita. Le visite al Centro di Medicina dello Sport di Torino possono essere prenotate per via telefonica.
q CASELLE: se si scegli di effettuare la visita a Caselle le prenotazioni devono essere effettuate presso la ASL a Ciriè consegnando il modulo di richiesta.
Le visite vengono poi effettuate a Caselle.
· Dopo avere effettuato la visita occorre consegnare al dirigente di squadra il certificato medico rilasciato.
· Ad inizio stagione, nei casi in cui le liste di attesa del centro di medicina dello sport di GASSINO siano tali da rendere impraticabile la prenotazione presso tale centro, la società potra provvedere direttamente alla richiesta dell’autorizzazione per la visita al Centro Medicina dello Sport di Torino in modo da velocizzare la procedura. Anche in questo caso la prenotazione della visita è in carico al singolo atleta.
DOCUMENTAZIONE PER LE VISITE A GASSINO
INDIRIZZI E NUMERI TELEFONICI
Servizio Medicina dello Sport di GASSINO
via Foratella 22 10090 Gassino Torinese (TO)
TEL: 011.9817226 FAX: 011.9817229
Istituto Medicina dello Sport FMSI di TORINO
Stadio Olimpico - Via Filadelfia 88 10134 TORINO
TEL: 011.396275
ASL TO4 – Medicina Legale CIRIE’
Via Mazzini 13 10073 CIRIE’
TEL. 011.9217550 FAX: 011.9217531
ASL TO4 – CASELLE
via Savonarola 12
TEL: 011.9976736